La commissione di selezione La Marblét

La commissione di selezione La Marblét

Bellini ritiene che la proposta sul mercato di una carne con eccezionali caratteristiche organolettiche ed elevata marezzatura sia in linea con le tendenze attuali della ristorazione e della macelleria di alta fascia.

Per questo è stato costituita la commissione di selezione La Marblét: un Team di persone con diverse culture di provenienza, dall’esperto macellaio al commerciale, dal tecnico agroalimentare al semplice appassionato, con lo scopo stabilire durante una degustazione i livelli di appetibilità delle carni appartenenti alla linea.

Le varie tipologie sono state valutate dal punto di vista visivo prima e dopo la cottura e quindi sono stati proposti a tutti i componenti della commissione tagli di costata – al sangue e ben cotti – senza aggiunta di sale.La degustazione prevedeva che si bevesse solamente acqua e si consumasse uno spicchio di mela tra una portata e l’altra per essere quanto più oggettivi nella valutazione.

Al termine della procedura, la commissione di selezione La Marblét ha compilato una scheda che ha determinato le caratteristiche riscontrabili nella selezione definitiva.