La qualità si riconosce a prima vista

La qualità si riconosce a prima vista

la nostra Selezione Premium

Con la linea prodotti La Marblét pensiamo di aver creato un marchio di qualità, che rappresenta l’apice del lavoro di selezione che operiamo ogni giorno all’interno dell’azienda Bellini Carni. La nostra esperienza nell’arte della macelleria è la migliore garanzia di acquistare carni sempre genuine e dal gusto inimitabile.

La filiera

La filiera

Razze bovine europee certificate

La selezione La Marblèt si basa sulla compravendita di carni bovine provenienti principalmente dal nord e dal nord-est dell’Europa, attraverso collaborazioni con partner consolidati, che garantiscono materie prime eccellenti: razze bovine selezionate in base all’alimentazione, all’attenzione al benessere animale, al metodo di allevamento e di macellazione. L’approvvigionamento delle carni avviene attraverso una filiera certificata, che garantisce la totale tracciabilità delle carni dal luogo di macellazione fino ai singoli animali, allevati principalmente in Polonia, Germania e Danimarca.

La Selezione

La Selezione

Un prodotto-vetrina per i clienti

Da un’attenta analisi su target di riferimento e tendenze di consumo nasce l’idea di creare un brand che possa contraddistinguere una selezione di carni di alta qualità. Prende così forma La Marblét, un marchio registrato a ottobre 2022 che ambisce ad essere la garanzia di prodotti di altissimo livello: tagli di carne pregiati, ricavati da animali selezionati secondo parametri rigorosi dai nostri collaboratori più esperti nell’arte della macelleria. Una linea dedicata al canale Horeca, a macellerie di prima fascia e ai grossisti (futuri “Ambassade La Marblét”) che necessitano di un “prodotto-vetrina” da presentare ai propri clienti.

La Marezzatura

La Marezzatura

Carni genuine, tenere e saporite

La carne La Marblét viene selezionata in base al grado di marezzatura, ovvero la distribuzione del grasso nel tessuto muscolare. A seconda della quantità che si è infiltrata nelle fibre della carne, si vengono a formare delle venature simili a quelle del marmo, da cui deriva il termine “carne marezzata o marmorizzata”. Quanto più sarà elevato il grado di marezzatura tanto più la materia prima risulterà pregiata, poiché il grasso si scioglierà per il calore in fase di cottura, conferendo alla carne sapore e morbidezza. La marezzatura delle carni La Marblét è quindi percepibile alla vista e il suo ottimo livello dipende dall’alimentazione e dal perfetto stato di salute degli animali.

Al pascolo!

Gli animali sono appartenenti a razze identificate per caratteristiche strutturali e anatomiche che favoriscono la presenza di grasso intramuscolare nelle carni. I nostri bovini selezionati sono allevati allo stato brado o semibrado e nutriti prevalentemente al pascolo: il loro trattamento rientra nei parametri di benessere animale richiesti dal sistema Classy Farm. Nello specifico, la selezione La Marblét comprende scottone, vacche e vitelloni polacchi, scottone tedesche e vacche danesi.

LE FASI OPERATIVE

SEZIONAMENTO

A partire dalle fasi di scarico all’interno dello stabilimento, si innesca un processo continuo di valutazione e selezione dei prodotti, che vengono sottoposti a rigidi controlli di qualità, passando poi alle fasi di disosso e sezionamento sulla base di pezzatura, colore, conformazione e, soprattutto, quantità di grasso. Una suddivisione che nasce dall’osservazione delle caratteristiche anatomiche di ogni mezzena, con l’obiettivo di soddisfare le specifiche richieste dei clienti.

CONFEZIONAMENTO

Ogni taglio La Marblét viene lavorato fresco, nel rispetto di tutte le normative igienico-sanitarie vigenti, e commercializzato sia in osso che sottovuoto, nel secondo caso con una shelf-life che va dai 30 giorni ai 45 giorni. La maturazione della carne, ovvero il metodo di frollatura detto dry-age, viene delegato a valle, a grossisti, macellerie, ristoranti, bracerie dotati di celle dedicate, con il supporto di un’etichetta dove vengono indicati tutti i dati fondamentali per dare il via alla maturazione (razza, nazione d’origine, data di macellazione e di lavorazione).

LOGISTICA

In base al prodotto disponibile, l’azienda è in grado di garantire al cliente tagli diversi, a seconda delle specifiche necessità. Le modalità di consegna sono due: ritirando l'ordine direttamente in azienda o richiedendo la spedizione in loco, su tutto il territorio nazionale, grazie ai mezzi di proprietà Bellini o tramite vettori refrigerati.

CERTIFICAZIONI

Lo Standard IFS (International Food Standard) ha lo scopo di favorire l’efficace selezione dei fornitori food, sulla base della loro capacità di fornire prodotti sicuri, conformi alle specifiche contrattuali e ai requisiti di legge. Costituisce un modello riconosciuto sia in Europa che nel resto del mondo.

SOSTENIBILITÀ

713 mq
pannelli fotovoltaici
riduzione 1/3
fabbisogno energetico complessivo rispetto al 2010
-50% peso imballaggi
e riduzione delle materie plastiche
evaquazione ESTERNA DELLE acque reflue
abbattendo il rischio di contaminazione