Con la linea prodotti La Marblét pensiamo di aver creato un marchio di qualità, che rappresenta l’apice del lavoro di selezione che operiamo ogni giorno all’interno dell’azienda Bellini Carni. La nostra esperienza nell’arte della macelleria è la migliore garanzia di acquistare carni sempre genuine e dal gusto inimitabile.
la nostra Selezione Premium
La filiera
Razze bovine europee certificate
La selezione La Marblèt si basa sulla compravendita di carni bovine provenienti principalmente dal nord e dal nord-est dell’Europa, attraverso collaborazioni con partner consolidati, che garantiscono materie prime eccellenti: razze bovine selezionate in base all’alimentazione, all’attenzione al benessere animale, al metodo di allevamento e di macellazione. L’approvvigionamento delle carni avviene attraverso una filiera certificata, che garantisce la totale tracciabilità delle carni dal luogo di macellazione fino ai singoli animali, allevati principalmente in Polonia, Germania e Danimarca.
La Selezione
Un prodotto-vetrina per i clienti
Da un’attenta analisi su target di riferimento e tendenze di consumo nasce l’idea di creare un brand che possa contraddistinguere una selezione di carni di alta qualità. Prende così forma La Marblét, un marchio registrato a ottobre 2022 che ambisce ad essere la garanzia di prodotti di altissimo livello: tagli di carne pregiati, ricavati da animali selezionati secondo parametri rigorosi dai nostri collaboratori più esperti nell’arte della macelleria. Una linea dedicata al canale Horeca, a macellerie di prima fascia e ai grossisti (futuri “Ambassade La Marblét”) che necessitano di un “prodotto-vetrina” da presentare ai propri clienti.
La Marezzatura
Carni genuine, tenere e saporite
La carne La Marblét viene selezionata in base al grado di marezzatura, ovvero la distribuzione del grasso nel tessuto muscolare. A seconda della quantità che si è infiltrata nelle fibre della carne, si vengono a formare delle venature simili a quelle del marmo, da cui deriva il termine “carne marezzata o marmorizzata”. Quanto più sarà elevato il grado di marezzatura tanto più la materia prima risulterà pregiata, poiché il grasso si scioglierà per il calore in fase di cottura, conferendo alla carne sapore e morbidezza. La marezzatura delle carni La Marblét è quindi percepibile alla vista e il suo ottimo livello dipende dall’alimentazione e dal perfetto stato di salute degli animali.